"Libri sul Mare" festival letterario #1

Buon pomeriggio, amici di blog!
In Italia si legge poco... Quante volte abbiamo sentito ripetere questa frase? Molte. Troppe. Per questo motivo, quando vengo a conoscenza di eventi letterari, festival del libro, incontri con gli autori, io mi ci butto a capofitto anche solo per curiosare sugli autori presenti e conoscere così opere ancora a me sconosciute.
Proprio per questo, sono davvero lieta di poter parlare del festival letterario "Libri sul Mare". 
Ma cosa è "Libri sul Mare"?
Vi riporto di seguito il comunicato stampa ufficiale:




LIBRI SUL MARE

PRIMA EDIZIONE 9 AGOSTO 2020 DALLE ORE 19:00 
PIAZZALE ITALIA-CAMPOMARINO DI MARUGGIO (TA) 
INGRESSO LIBERO 

Nasce Libri sul mare, il primo festival letterario organizzato dal blog Il libro sulla finestra in collaborazione con il Comune di Maruggio
L'idea alla base del progetto è unire gli amanti dei libri in un unico, grande evento a loro dedicato, in una location meravigliosa sul mare pugliese. 
La prima edizione del festival Libri sul mare è in programma per il 9 agosto 2020 presso Piazzale Italia a Campomarino di Maruggio, in provincia di Taranto, alle ore 19:00. 

L'iniziativa è sponsorizzata dal blog letterario Il libro sulla finestra, nato nel 2016 dalla blogger pugliese Asia Pichierri, fondatrice di questo evento letterario. Il comitato organizzativo è formato anche da Chiara Buccoliero, co-amministratrice di Il libro sulla finestra; Pamela Fattorelli, Web Designer presso Catnip Design e ideatrice della grafica; Palma Caramia del blog Un tè con la Palma e fotografa dell'evento e Maurizio Schirone, autore e Consigliere delegato alla saggezza e alla diligenza del Comune di Maruggio. 

Per maggiori informazioni sull'evento o proposte è possibile scrivere all'indirizzo ufficiostampa.librisulmare@gmail.com

 ***
Dedicherò altri post sia agli autori che alle case editrici presenti, proprio per scoprire insieme a voi questo evento che parla di libri e di mare, un accostamento vincente. Sarà ospite nel mio angolino personale l'ideatrice del festival, Asia Pichierri, alla quale rivolgerò alcune domande attraverso le quali ci spiegherà quando e come è nata questa iniziativa.

Dunque a presto, amici di blog! 

Post più popolari