martedì 28 aprile 2015

Segnalazione: The Black Mask di Virginia Rainbow

Buon pomeriggio amici di blog!
Il libro che vi vado a presentare oggi è il libro di esordio di un'autrice che ho già avuto il piacere di ospitare nel mio blog presentando la sua trilogia Flamefrost (Due cuori in gioco, Insieme Controcorrente, L'ultimo respiro). Sto parlando di Virginia Rainbow, autrice sempre attiva nel web che si presenta al pubblico con il libro The black mask, un romanzo d'amore e di avventura che andiamo a conoscere assieme.


Titolo: The black mask
Autore: Virginia Rainbow
Editore: Youcanprint
Pagine: 472
Ebook: € 3,43
Cartaceo: € 18,00
Dove acquistare: Amazon - Youcanprint

Sinossi: Il tenebroso Manuel, capo di una banda di criminali, decide di rapire la giovane Nicol, per ragioni misteriose. Ma durante la prigionia della ragazza, tra lei e Manuel si instaura un rapporto profondo, che stravolgerà i suoi piani e cambierà radicalmente il destino di entrambi. Opera dalla scrittura delicata e genuina, a sprazzi dolcemente ingenua. Un tratto di penna forte e al contempo soave, per una trama coinvolgente, che, grazie alla chiarezza psicologica e alla profondità con la quale sono descritti i personaggi, consente al lettore una piena identificazione con essi e un alto grado di partecipazione emotiva.
Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, dal ritmo serrato e imprevedibile, che coadiuva un messaggio estremamente chiaro e positivo. L'atmosfera degli avvincenti feuilleton in stile "La freccia nera", con un linguaggio fresco, giovane, dotato di un’acuta sensibilità.
Il lettore è trascinato nelle vicende incalzanti che porteranno i due protagonisti ad affrontare un tormentato percorso di salvezza, a cominciare da se stessi.

L'autrice 

Virginia Rainbow è un’autrice che scrive fin da bambina, creando storie piene di immaginazione e sentimento. Ora passa il suo tempo tra il lavoro e la sua passione per la scrittura. Adora leggere, fare passeggiate in montagna e guardare i cartoni della Walt Disney. Il suo romanzo di esordio è “The black mask”; seguono “Flamefrost Due cuori in gioco”, “Flamefrost Insieme controcorrente” e “Flamefrost L’ultimo respiro” facenti parte della trilogia Flamefrost.

Per conoscere ancora meglio l'autrice vi rimando alla sua pagina Facebook 

Vi lascio con un estratto dal romanzo... Alla prossima amici di blog!



«Il mare quel giorno era agitato e le onde si infrangevano sugli scogli con rabbia, schiumando e muggendo fragorosamente.
Manuel passeggiava lentamente, meditando tra sé e sé.
Quello che era successo la mattina l’aveva scosso. Si ripeteva come in una cantilena le parole di lei:
“Cosa provi per me? Pena, tenerezza, compassione?”
Già, cosa provava per lei? (…)
Si sentiva confuso, frustrato… in realtà provava un desiderio fortissimo di proteggerla, consolarla, stringerla, farle soffrire il meno possibile la sua condizione di reclusa.
Con lei non riusciva a essere distaccato o duro. Gli bastava vederla e si scioglieva in un battito di ciglia. Non gli era mai successo, eppure di donne ne aveva avute molte, bellissime e seducenti, ma… nessuna di loro era mai riuscita a scalfire la sua corazza. (…) Non capiva bene neanche lui quello che faceva e perché. Ma il suo cuore era chiuso.
Mai si era trovato tra le mani qualcosa di così bello e puro, di così fragile e passionale insieme.»

Nessun commento:

Posta un commento