I Buscamacchie iniziano il loro tour: parliamo al fanciullino che è in noi


Buongiorno, amici di blog! 

Domenica 5 Maggio sarò lieta di presentare i Buscamacchie presso la Biblioteca del mio paese, Marcellina, in provincia di Roma. Inizia dunque il viaggio per incontrare i bambini, le famiglie e... smacchiare il mondo dalle cose brutte che vi accadono!

Domenica 5 Maggio ore 17:00. Sto chiamando all'adunata amici e parenti, conoscenti e non, per presentare loro il mio ultimo nato I Buscamacchie, i misteri delle macchie nere, edito dalla casa editrice Delrai Edizioni. 

Sarà una presentazione dinamica, inusuale, tant'è che ho chiesto l'ausilio di un'animatrice perché vorrei che tutti, soprattutto i bambini che interverranno, si sentano a casa... tra i libri.

La Biblioteca è lo scenario ideale per diffondere il valore assoluto della lettura, dei suoi benefici, e sarà la prova che i libri uniscono come soltanto l'Arte, in ogni sua forma, sa fare. 

Ma rileggiamo insieme la trama dei Buscamacchie: 

I buscamacchie sono quelle incredibili famiglie che partono alla ricerca delle macchie nere, per sconfiggerle e impedire che il Male invada la realtà. William Gravestone, undicenne timido ma coraggioso, sa bene di farne parte, così come sa che gli verrà assegnato un talento, un dono, da utilizzare per cancellare tutte le macchie nere che troverà nelle sue fantastiche missioni. Ciascun buscamacchia ne possiede uno, così come ogni uomo, poiché i talenti vanno scoperti e utilizzati per il bene comune, affinché le macchie nere – ovvero furti, liti, persino omicidi – non accadano mai più sulla Terra. Età di lettura: da 6 anni.

 

È la prima volta che presento libri per bambini di fronte ai bambini. Un pubblico nuovo per me. Fingerò allora di parlare alla bambina che è in me, quella che non si è mai arresa e che ha tirato dritto per far avverare il suo sogno. 

Verrai a trovarmi in Biblioteca, se sei nelle vicinanze? O seguirai la diretta IG sul mio profilo


E se vuoi conoscere subito i Buscamacchie, clicca  QUI