2023 e buoni propositi


2023, un altro anno che arriva... nuove speranze nel cuore.

Davvero non so cosa aspettarmi da questo anno appena iniziato. Ma so che voglio cambiare il modo di vedere le cose. Ho passato troppo tempo senza scrivere. Troppo. Sto tradendo me stessa e questo non va affatto bene. Ho fatto scelte sbagliate, scommesso su progetti e persone che mi hanno distratto troppo. L'equilibrio che a fatica mi ero costuita è andato a farsi benedire. 

Ma adesso basta. E proviamo a fare questa benedetta lista dei buoni propositi. La lascio qui, così ogni tanto potrò riguardarmela:

  • Curare di più i social. Io sono un'autrice tra milioni di autori e altre autrici. L'unico "palcoscenico" gratuito sono i social e li sfrutto poco e male. Anche se mi seguono in tre, o in cinque, io devo applicarmi di più. Facebbok, Instagram, questo angolino virtuale. Scrivere più articoli, magari, perché cavolo... io una voce ce l'ho e anche bella!
  • SCRIVERE DI PIU' MAREMMA LADRA!!! Perché non scrivo? Cosa mi ha causato un blocco assurdo? Perché non credo più in me stessa? Devo scrivere e scrivere e scrivere, anche romanzetti, racconti, filastrocche, dannazione, io valgo! Ho una carriera alle spalle, case editrici importanti, presenza alle fiere, presentazioni pubbliche... Che diamine! IO VALGO! Le mie storie valgono! 
  • LEGGERE DI PIU. Anche per la lettura ho avuto un blocco pazzesco. Io, che divoravo libri! Sto perdendo uscite, novità, libri di colleghe fantastiche... Leggere sempre, fossero anche tre pagine al giorno, per la miseria!
  • Pensare più a me stessa. E basta co 'sto volontariato! Non salverò il mondo! Devo diventare un poco più egoista. Per davvero! Imparare a dire questi benedetti NO. Il tempo è un bene troppo prezioso! E devo dedicarlo più a me stessa. 

Ecco, questi sono i miei grandi propositi per il 2023. Ce ne sono degli altri, ovviamente, ma sono sciocchi come fare una lista di serie tv da guardare, o roba simile. 

Devo promettere a me stessa di volermi bene. Ho perso tanto, già. Soprattutto persone alle quali volevo bene. Non sono felice ma potrei esserlo, se soltanto mi applicassi di più. E, dunque, applichiamoci. 

Buon 2023 a me stessa. Ai buoni propositi. Alla voglia di sopravvivere.  

Post più popolari