REVIEW PARTY: "Il Silenzio del Peccato" di Linda Bertasi

 


Buongiorno amici di blog!

Mentre attendo di risistemare questo mio angolino virtuale, torno a parlarvi di un'autrice che personalmente adoro. Linda Bertasi non è soltanto una donna grandiosa ma un'autrice con i fiocchi. L'abilità che lei utilizza nel tessere trame è autentica e rara. 

Oggi torna qui da me una storia che ho amato: Il silenzio del peccato è una storia erotica, d'amore e storica. Una di quelle che davvero si fatica a dimenticare. 

Ma andiamo con ordine e scopriamone i dettagli. 

TITOLO:
Il Silenzio del Peccato
AUTORE: Linda Bertasi
EDITORE: LB Author – Self Publishing
GENERE: Erotico Storico
FORMATO: Digitale, Cartaceo in arrivo
PREZZO: 1,99 
 
SINOSSI: Essex 1522. 
Jane Rivers ha solo sedici anni quando incontra Charles Brandon, il duca di Suffolk. Una tempesta fortuita li costringerà a ripararsi in un capanno tra i boschi, e la passione li travolgerà.
Ma Jane è una serva e Charles un duca, non c’è spazio per l’amore.
I genitori della ragazza, per nascondere l’onta, la costringeranno a un matrimonio riparatore con il promettente avvocato e amico di famiglia Richard Howard. Per Jane una nuova vita si profila all’orizzonte e una tenuta opulenta in cui trascorrerla. Ma cosa nasconde la dimora di Manor House? E perché un gentiluomo dovrebbe dare scandalo, sposando una contadina? Cosa si cela dietro gli incubi che, da anni, tormentano Jane e che aumenteranno non appena varcata la soglia di Manor House?
Nell’Inghilterra di Enrico VIII tra seduzioni e inganni, una storia di passione e omertà che affonda le sue radici nel silenzio.
 
Contiene lo Spin-Off Il Masquerade di Natale. 
La prefazione è di Laura Gay.
 
BIOGRAFIA: Linda Bertasi nasce nel 1978. Appassionata di storia e letteratura inglese, collabora con case editrici, Lit-Blog e Magazine. Fondatrice di Linda Bertasi Blog, offre servizi gratuiti agli autori.
Editor presso La Bussola – Servizi Editoriali e presso Words Edizioni, è una delle fondatrici di Io Leggo Il Romanzo Storico.
Autrice di sei romanzi che vanno dallo storico all’erotico, dal fantasy, al paranormal e al contemporaneo.
Vincitrice di alcuni premi letterari, è stata insignita della Penna d’Oro dal Lions Club.
Vive nella provincia di Ferrara ed è titolare di una piccola realtà commerciale.
 
RECENSIONE
 
Questa è una breve chicca storica e romantica che non potete perdere. Le lettrici di romance e storico saranno soddisfatte da questa storia confezionata ad arte. La Bertasi non è soltanto un'autrice che scrive bene ma si documenta e lo fa con cognizione di causa.
Ci troviamo in un'epoca amata dalla scrittrice: l'Inghilterra di Anna Bolena. L'amore che Linda ha verso questa parte della Storia trapela ad ogni parola. 
 
Conosciamo Jane Rivers, una ragazza non sa cosa sia l'amore o la passione. Ma, come per gli imprevisti della vita, sarà una tempesta a farle incontrare Charles Brandon, il duca di Suffolk, di fronte al quale lei resterà estasiata. La passione divampa subito ma l'amore è negato. I due sono troppo diversi, c'è un divario insormontabile. 
A dividerli ci sarà anche la decisione della famiglia di lei di combinarle un matrimonio con un  amico di famiglia, un uomo di legge, un certo Richard Howard. Il destino di Jane sembra segnato. Eppure... iniziano delle domande sulla sua vita, sui suoi ricordi, che segnano il suo presente e il futuro. Chi è davvero Richard Howard? Quali misteri la legano a Manor House, dove si è trasferita? Quesiti che condurranno anche il lettore in un bellissimo viaggio.
 
Ma la storia fittizia di Jane si interseca con la Storia tanto da rendere tutto molto più realistico. Un gioco di ruoli in cui l'autrice è una maestra.   
Insomma, Il silenzio del peccato in realtà urla una trama ben intrecciata e armonizzata. Ogni parola è al suo posto, non c'è alcuna sbavatura. Tutte queste caratteristiche fanno dell'autrice una delle migliori, al momento, sul mercato tanto che le auguro ancora una volta di vedersi sullo scaffale di una libreria. Storie come quelle di Jane Rivers lo meritano. 
Non manca nulla, in queste pagine: eros, intrighi, misteri, suspense... la Storia. Un calderone di ingredienti mescolati con intelligenza e arte. 
Perché questa piccola storia è arte.  
 
Ho apprezzato anche lo spin-off finale, un regalo inaspettato, che ci introduce in un nuovo mondo che spero la Bertasi si affretti ad approfondire.  
Non mi resta altro che suggerirvi di acquistare la novella
 
Passa il tempo, cambiano le cose, ma Linda Bertasi resta una garanzia. Sempre. 
 

 

Post più popolari