BLOG TOUR: "Attenta allo stilista di Rossana Lozzio: le Muse dei personaggi"

Titolo: Attenta allo stilista
Autore: Rossana Lozzio
Casa editrice: The Pink Factory Publishing
Collana: Little Black Dress
Genere: Contemporary Romance, Commedia Romantica
Pagine: 130
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: ebook € 3,99
Store on line: Esclusiva Amazon
 


Oggi vi presento la tappa del blog tour dedicato alle muse dei personaggi del romanzo, al quale l'autrice si è ispirata. 






LE MUSE DEI PERSONAGGI
Chi mi conosce sa che sono solita ispirarmi a personaggi noti, appartenenti al mondo dello spettacolo, per creare i personaggi dei miei romanzi. Lo faccio da sempre, iniziai da ragazza, fortemente ispirata dai membri dei Duran Duran, band inglese di cui sono tuttora grande fan! Lo faccio quando mi colpiscono per l’aspetto esteriore, ma anche e a volte soprattutto per qualche aspetto caratteriale e immaginarmeli, durante la stesura del romanzo, fa sì che prendano quasi vita. Cosa che avviene abitualmente, spesso, costringendomi a farli evolvere come desiderano! Per “Attenta allo stilista” mi sono ispirata a Daniel Nilsson, Simone Montedoro e Isla Fisher, rispettivamente muse di Fabian, di Felipe e di Serena.
Daniel è un modello svedese ed è famoso in Italia soprattutto per il ruolo di “bonus” che ricopre nella trasmissione “Avanti un altro” condotta da Paolo Bonolis. Bello come il sole, pieno di muscoli ben modellati e sparsi per un corpo di tutto rispetto ma soprattutto simpatico e così semplice… non è esattamente il mio genere di uomo ma mi piace proprio per come dimostra di essere, sfatando il mito del bello che non balla. Simone Montedoro è un attore italiano, noto soprattutto per aver interpretato il ruolo del Capitano Tommasi nella fiction “Don Matteo” e che ho avuto anche il piacere di incontrare di persona, andandolo a vedere più volte a teatro. È un bell’uomo, non vi è alcun dubbio, mediterraneo e molto diverso da Daniel ma è uno sportivo e soprattutto è altrettanto simpatico, spiritoso, autoironico, un bello che balla e anche molto bene (vedi la sua partecipazione a “Ballando con le stelle”!).
Isla Fisher è un’attrice australiana che ha anche scritto due romanzi, “Bewitched” e “Seduced by Fame”, insieme alla madre.
È una giovane donna dall’aspetto incantevole, dolce ma altrettanto determinato, così come immaginavo la protagonista femminile del romanzo e soprattutto, ha lunghissimi capelli rossi… poteva non ispirarmi la meravigliosa Serena?
Come potreste aver intuito, se avete letto il capitolo del Blog Tour denominato “LE AMICHE”, Alma e Melissa, personaggi secondari del romanzo, mi sono invece state ispirate da due persone che ho la fortuna di avere, come amiche, nella vita reale.
Si tratta di Alma e di Monica, due donne meravigliose che, proprio come le amiche di Serena nella trama, sono molto diverse ma che, soprattutto per questo, sanno essermi di grande sostegno e mi forniscono punti di vista differenti, quando ne ho bisogno.
Colgo l’occasione per ringraziarle di essere al mio fianco, lontane ma sempre vicinissime e spero di aver fatto loro cosa gradita, “utilizzandole” come muse ispiratrici per le amiche di Serena. Un piccolo omaggio per il prezioso dono della loro amicizia.

Post più popolari