lunedì 7 marzo 2016

Segnalazione: Eternal Flame ~ Alessandra La Gioia

Buongiorno amici di blog!
Oggi vi segnalo il libro dell'autrice Alessandra La Gioia dal titolo Eternal Flame, opera che mescola il genere fantasy al genere romance. Andiamola a scoprire insieme!

Esistono amori che vanno al di là del tempo, al di là della realtà. Amori che rimangono custoditi nel cuore come vecchi ricordi incandescenti. Come dei sogni mascherati.


Eternal Flame – Tra sogno e realtà è un’opera che mescola il genere fantasy a quello del romance.
L'autore, Alessandra La Gioia ha da sempre manifestato una grande passione per la lettura e la scrittura. Figlia d’arte, che scorre nel suo sangue come un torrente travolgente, ha deciso di scrivere il suo primo libro, anche se immaturamente, a 12 anni. Un giallo, il suo primo amore. Scritto solamente per la propria di lettura e mai per quella degli altri. Nel 2007 comincia a fantasticare con la mente fino a quando una notte sogna quella che sarà la scena più commovente di Eternal Flame e così comincia a scrivere il prologo.
La protagonista principale è Gracy, una ragazza di diciassette anni, lunatica ed ancora un po' immantura, che si è appena trasferita a casa dei suoi zii a Brighton, a causa della malattia mentale della madre che viene rinchiusa in una manicomio. Da quando vive lì comincia a fare degli strani sogni su persone che non conosce, vestiti con pomposi abiti antichi. Un’epoca che non le appartiene ma che le sembra così famigliare ed angosciante. Si sveglia ogni notte ed ogni mattina di soprassalto a causa di quei sogni che diventano via via più pesanti.
Come dei vecchi ricordi relegati nel suo cuore, comincia a vivere/sognare una seconda vita nella quale si innamora di suo cugino Terence, un amore contrastato dal fatto che deve sposarsi con un ricco gentiluomo. Ma lei e Terence continuano nei sogni a vedersi, incontrarsi di nascosto, baciarsi all’ombra di un albero, fare l’amore anche quando Gracy si sposa con un altro uomo, Alfred. Nella vita reale un giorno Gracy incontra sull’autobus Jan, un misterioso ragazzo francese che comincia poco a poco a piacerle. Ma anche qui il suo amore sarà tormentato dal fatto che i suoi zii, dai quali vive, vogliono lei sposi il figlio del reverendo, Thomas, un ragazzo impertinente, narcisista e presuntuoso che però cerca di rubare il suo piccolo cuore attraverso la lettura che sa piacere molto a Gracy.

Link d'acquisto: IlMiolibro


Sinossi

«Esistono amori che vanno al di là del tempo, al di là della realtà. Amori che rimangono custoditi nel cuore come vecchi ricordi incandescenti. Come dei sogni mascherati. Per Gracy, una ragazza estrosa ed ancora molto immatura, la routine della sua nuova vita sembra non aver più una reale dimensione. Scossa da quei sogni che prima le sembravano così naturali ma che invece nascondono più di quanto immaginasse. Eternal Flame è la storia di due anime che si amano. Due anime che nonostante siano già state prese di mira dal destino continueranno a cercarsi, a rincorrersi nei sogni di Gracy. Sogni che presto potrebbero trasformarsi anche in realtà.»


Biografia 

Nata a Messina nel '90, sotto il segno dei Gemelli. Diplomata con maturità scientifica ed attualmente laureanda al corso di Laurea in Editoria e Giornalismo all'Università di Messina. Alessandra La Gioia è una testarda sognatrice, guai a mettersi tra lei ed i suoi sogni. Vorace lettrice di classici d'autore (Jane Austen è la sua beniamina) ma anche contemporanei (ossessionata da Dan Brown). Attenta cinefila, Quentin Tarantino è il suo preferito come Tim Burton. Amante del mistero e dell'avventura: vorrebbe viaggiare tra i paesi del Nord fino ad arrivare in Islanda ed ammirare in Alaska la bellezza dell'aurora boreale. Tra le sue tante dipendenze c'è il caffè (di cui non può farne a meno), lo shopping (soprattutto di scarpe), la buona musica (ama i Queen) e la scrittura.

Blog dell'autrice: Diary of a coffee addicted

Cosa ne dite, vi ho incuriosito?
Vi auguro un buon inizio di settimana!
A presto, amici di blog! 

Nessun commento:

Posta un commento