mercoledì 19 dicembre 2012

Anteprima "Il figlio ribelle" di Cristina Zavettieri

Buongiorno amici di blog!

Oggi voglio presentarvi un'autrice conosciuta da me su facebook (eh si li conosco tutti così, alla faccia di chi dice che i social network sono una rovina! Come tutte le cose vanno usati con moderazione e con intelligenza!)

L'autrice in questione è Cristina Zavettieri, già presente in questo blog nella colonna a destra come ospite fisso in realtà.
Molte cose mi accomunano a lei, ma tra tutte spicca naturalmente lo stesso sogno: la scrittura. E io sono più che felice di concederle uno spazio (anzi più di uno visto che le ho promesso un'intervista). Sono certa che sentiremo parlare molto spesso di lei.


Titolo:Il figlio ribelle  

Autore: Cristina Zavettieri  

Genere: Romance Adult  

Numero pagine: 300 circa.  










Trama: Nel Regno delle Due Sicilie di Ferdinando I di Borbone, si racconta di Federico Dalla Croce, e della bella che rapì il suo cuore, Bianca Di Albano. Tra segreti, guerre e balli in maschera, l’amore che voleva essere consumato e doveva essere ascoltato. Una storia avvolgente e sensuale tra un anticonformista e ribelle baronetto e una dolce quanto pericolosa donzella in una Napoli vivace e tumultuosa. 

Biografia: Cristina Zavettieri è una giovane donna nata nell'estremo Sud della Calabria, è amante della scrittura e della lettura da sempre, ma anche del disegno e dell’arte tant’è vero che sin da bambina, quando ancora non sapeva scrivere, accompagnava le sue storie ai disegni acerbi dei suoi personaggi.
Sul mondo del web è conosciuta per aver scritto diversi anni all'interno della piattaforma di EFP (sito italiano di fanfiction e storie originali).
Il Figlio Ribelle è il suo primo romanzo, forse il più conosciuto perché di anteriore pubblicazione, presentata con cadenza settimanale a capitoli come romance sul popolare sito di fanfiction. I generi che preferisce nel mondo della letteratura sono il paranormal, il distopico e il romance storico e contemporaneo.
Ha un animo sensibile e sognatore che preferisce stimolare con una buona musica di sottofondo, immergendosi magari nella natura, nei boschi e nelle foreste che – sotto sotto – crede siano incantate.


Il libro non è ancora edito ma potete leggere le prime pagine qui su ISSUU  oppure seguire il suo bellissimo blog "Fabbricando il romantico".

Il nome del blog la dice lunga sulla passione e le intenzioni di Cristina.
D'altronde siamo tutti fabbri di storie, e io non vedo l'ora di rivolgerle alcune domande per conoscerla e farvela conoscere meglio.

A presto amici di blog!

Nessun commento:

Posta un commento