Cose Strane: il progetto.

Ricominciamo proprio da qui, dal progetto Cose Strane
La Delrai Edizioni è una casa editrice fuori dalle righe. Lo si capisce perché ha accettato quasi subito di pubblicare una serie di racconti brevi di genere gotico e paranormale. 
Genere che io amo e ho sempre amato ma che non sempre viene accolto bene dai lettori.
I motivi possono essere molti: poco interesse verso un genere che fa porre delle domande, la rincorsa alle mode del momento, letteratura di evasione che oramai ha preso il sopravvento sulle altre, paura di leggere di morti, fantasmi e similari perché la vita porta con sé già il suo peso, mentre nella lettura cerchiamo leggerezza.
Ma io sono poliedrica... o folle, se proprio ci tenete a definirmi così. Non me la prendo. 
E me ne infischio delle critiche o delle opinioni altrui.
Scrivo quello che mi pare. Punto. Anche soltanto per due o tre lettori, o per rendere giustizia ai personaggi che nascono nella mia testa spuntando senza alcuna richiesta o sforzo. 
Così è nato il progetto Cose Strane. Dalla voglia di proporre al lettore storie sempre diverse. 
Storie che portano delle domande, alle quali forse non troveremo mai risposta (come ad esempio cosa c'è dopo la morte). 
Il progetto si compone di tre uscite, due delle quali già edite:

1) HIGH WALL (uscito a novembre 2018)
2) SECONDA PORTA A SINISTRA (uscito a febbraio 2019)
3) SEMPER EADEM (in uscita a luglio 2019)

Osate. Sia nella lettura che nella scrittura, se siete autori. 
Riprenderò a scrivere libri di evasione, senz'altro. Ne avrò bisogno. Ma ogni tanto lasciatemi dare sfogo a una fantasia più complessa e intricata. 
Io sono fatta così. Un pò romance, un pò gotica... un misto di generi senza alcun confine.
E se non è bello tutto ciò, cosa potrà mai esserlo?



Post più popolari