giovedì 22 ottobre 2015

Segnalazione: Failure to Queen ~ Irene Colabianchi

Buongiorno amici di blog!
Oggi vi segnalo il libro di una giovanissima autrice, Irene Colabianchi, che per il suo esordio nel mondo della scrittura ha scelto la via del self. Tra qualche giorno pubblicherò anche una sua intervista, dove ci spiega quando è nata la sua passione per la scrittura e cosa significa per lei scrivere.
Ma oggi scopriamo il suo romanzo fantasy romance dal titolo Failure to Queen.


Titolo: Failure to Queen
Autrice: Irene Colabianchi
Prezzo: 2,99 €
Pagine: 304 ( in ebook) 360 (in cartaceo)
Genere: Fantasy Romance (YA)
Saga di appartenenza: Boogeyman Saga (#1)
Link d'acquisto: Amazon 

Sinossi: Crystal Young ha sedici anni e vive con il padre in una cittadina del Vermont, sulle rive di un lago. Vive una vita ordinaria, tra amici e scuola. Finirà per dover affrontare diverse insidie, quando in città arriva Elliott Davis e i suoi amici. Sono ragazzi scontrosi, misteriosi ed estremamente affascinanti. Crystal dovrà andare alla ricerca di spiegazioni per scoprire cosa sta succedendo e perché d'improvviso avvengono fatti inspiegabili: il padre rischia di morire diverse volte e qualcuno sembra proprio avercela con lui e la figlia, gli stessi Davis sono strani e lei si ritrova ad avere a che fare con l'arrogante Elliott. Sono entrambi presi l'uno dall'altra senza neanche rendersene conto, ma, come dice il detto, niente è come sembra e quando Crystal avrà la risposta a tutte queste stranezze, dovrà fare delle scelte e imparare a conoscere il mondo della Scacchiera Nera, dove i componenti del gioco degli scacchi sono creature dall'aspetto umano e l'anima d' ombra, che fanno riferimento all'Uomo Nero.
La Scacchiera Nera svelerà i suoi segreti... Sarete pronti ad incontrare l’Uomo Nero?


I personaggi: 

Crystal Young: è la protagonista femminile della storia. Studentessa del terzo anno di liceo, è una ragazza che abita insieme al patrigno, sulle rive di un lago, che le piace molto frequentare. Pratica la scherma e ama leggere numerose volte Oscar Wilde. Il suo punto forte è la pazienza, soprattutto quando si tratta di Elliott. Viene sottoposta a molte difficoltà, da cui non ne uscirà sempre indenne.

Elliott Davis: è il protagonista maschile della storia. Si iscrive alla scuola di Crystal per un lavoro che gli è stato assegnato dal suo superiore, l'Uomo Nero. Seduttore nato, si nutre delle paure umane e della loro cattiveria. Odia perdere a scacchi e il suo passatempo preferito è stuzzicare Crystal.

JP: è il compare di Elliott. Personaggio secondario, che seguirà il suo amico nella sua missione. Un ragazzo simpatico a cui piace molto scherzare e vedere programmi idioti in TV.

Grace: è colei che sorveglia Elliott e JP. Una ragazza acida e antipatica, con un temperamento forte e... Nessuno vorrebbe mai avere a che fare con lei!


Estratt​i 

​Continuano a passarmi per la mente, come dei flash, immagini di lei, del suo corpo. Sento la sua voce cristallina e mi accorgo che è così eccitante, quando mi parla stizzita. Sta diventando un’ossessione, vorrei essere lì da lei, nella sua stanza, al buio mentre dorme e dissetarmi con i suoi sogni, belli o brutti che siano.
All'improvviso arriva la risposta al dilemma di stasera, mi colpisce come una folgore nel buio: è lei che ho in mente, è lei la distrazione che per tutta la sera mi ha reso schiavo di quest’ansia fremente. È lei che voglio.​



***

Mi afferra le braccia, spingendomi al muro del salotto. Chiude la porta di scatto e mi immobilizza con il suo corpo, facendomi sobbalzare. 
“È importante che tu capisca che non devi aver paura di me”. 
“Paura di te?” Corrugo la fronte, guardandolo dritto negli occhi, constatando che è a praticamente due centimetri dal mio viso. Il suo naso sfiora il mio e la sua fronte tocca perfettamente la mia. 
“Non ho paura, sono solo terrorizzata!”. 
Ridacchia e si avvicina al mio collo, sfiorandomi la pelle con le labbra. Inspira profondamente il mio odore. 
“Potrei sentire l’odore della tua paura da Colchester”. 
Rabbrividisco e stringo i pugni lungo i fianchi, per provare a calmare il battito frenetico del mio cuore. Ma dove diavolo è finita nonna? 
“Mi piace la tua paura, Crystal”. 
“Cosa vuoi, Elliott?” 
Percorre il mio collo con le sue labbra, con estrema lentezza e si ferma sul mio orecchio. “
Voglio portarti via di qui” sussurra scostandomi una ciocca di capelli.​



Biografia 


Irene Colabianchi è nata a Roma nel 1999. Frequenta il Liceo Artistico “Via di Ripetta”. Le piace scrivere e passeggiare per i parchi della sua città. È chiamata da tutti ‘la scrittrice’. Failure to Queen è il primo romanzo della Boogeyman Saga di cui fanno parte anche altri romanzi (The Match e Checkmate, altri racconti a seguire).

Se volete saperne di più sull'autrice potete contattarla alla sua mail irecola999@gmail.com o visitare la sua pagina Facebook 

Alla prossima amici di blog!

Nessun commento:

Posta un commento