Segnalazione: Il mio lieto fine ~ Eilan Moon

Buonasera amici di blog!
Questa sera voglio catalizzare l'attenzione su un ebook appena uscito, un romance moderno che dal titolo però richiama atmosfere classiche e quasi fiabesche.
"Il mio lieto fine" è il nuovo lavoro dell'autrice Eilan Moon, della quale ho letto R.I.P Requiescat in Pace opera che però si distanzia completamente per genere da questa che andiamo a conoscere.
Di R.I.P vi parlerò un'altra volta (vi basti sapere che mi è piaciuto assai, gotico quanto basta e molto descrittivo nelle scene di lotta tra uomini e demoni - zombie come piace a me XD).
Ora sono curiosissima di leggere questa promettente autrice in altre vesti e di conoscere questa sua nuova avventura letteraria. Sapete quanto adoro "mutare pelle" quando si tratta di scrittura! Sperimentare e osare sempre si potrebbe dire che sia il mio motto e ammiro chi lo fa esattamente come me.


Titolo: Il mio lieto fine
Autore: Eilan Moon
Editore: Selpublishing
Genere: romance
Prezzo Ebook: 1,98
Link d'acquisto: Amazon
Sinossi:“Le favole, dove la principessa si imbatteva nel proprio principe azzurro, non erano mai state adatte a me, io vivevo con i piedi ben saldi a terra. Ero una ribelle e facevo ciò che preferivo, senza pormi troppi problemi, e il più delle volte non ascoltavo la testa, ma solo l’istinto, facendomi finire in casini assurdi da cui riaffioravo con difficoltà. Le favole erano adatte alle bambine, non a me. Ormai ero cresciuta e non credevo più alla fiabe con il lieto fine, anche se ancora le sognavo. Però Christian sembrava davvero il mio principe azzurro.”

Serena è un agente letterario di Milano. Si sente realizzata e ama il proprio lavoro. Quando sulla sua strada si incroceranno i destini di Christian e Nicola, la vita di Serena cambierà. Lei, che non aveva mai cercato di piacere a nessuno e che era sempre stata se stessa, si ritroverà a indossare una maschera per piacere al proprio principe azzurro. Ma Serena ha davvero bisogno del principe azzurro o piuttosto dell’indomabile pirata?

La vera storia di una ragazza che non credeva di poter essere una principessa.

*****

L'autrice: Eilan Moon, autrice del romanzo gotico “R.I.P. Requiescat In Pace”, primo della trilogia omonima, e di “Teufel, il Diavolo”, è l’amministratrice del blog letterario Storie di notti senza luna. Nasce a Milano nel 1980, dopo il liceo classico si getta subito nel mondo del lavoro.
Scrive e legge da sempre.
 Il suo vero e unico sogno è poter permettere agli altri, attraverso i suoi romanzi, di staccarsi dai problemi giornalieri e sognare.

Per saperne di più sull'autrice visitate la sua Pagina Fb il suo Sito Web o il suo account Twitter

Andiamo ora a leggere assieme un breve estratto del libro, dove è chiaro che la nostra protagonista è divisa tra due uomini che sono certa faranno battere il cuore anche a molte lettrici.

«Mi sdraiai sul materasso, sopra le lenzuola che profumavano di lavanda, fissando il soffitto e sorridendo. Ripensai alle ore passate con Nico, ero stata davvero bene e lui mi piaceva molto, troppo a dire il vero. Quando avevo incontrato e frequentato Chris, i primi tempi, il nostro era stato un coinvolgimento cerebrale, di menti e anime. Abbiamo iniziato a conoscerci con lentezza e ad apprezzarci ogni giorno di più. Con Nico era diverso. Tutto, ogni gesto e ogni sguardo, faceva male. Il fascino che esprimeva era come veleno per il mio buonsenso, esso si insinuava nelle vene e scorreva veloce sino a raggiungere il centro del mio cuore, per poi invaderlo e farlo bruciare. Era un fuoco doloroso che però dava assuefazione.»

Voglio lasciarvi con una citazione bellissima dell'autrice, molto poetica e toccante, e le auguro tanta fortuna per questa sua nuova opera.





Post più popolari