domenica 2 febbraio 2014

Anteprima: "Il Fascino dell'Oscurità" di Isabel C. Alley

Buonasera amici di blog!
Quella che sto per proporvi è una lettura che io stessa aggiungerò alla moltitudine di ebook ancora da smaltire. Il 12 Febbraio, una data che non è poi così lontana, uscirà il secondo capito della saga paranormal romance "I Diari di Isabel" di Isabel C. Alley, un'autrice che ammiro sia per la sua intraprendenza che per la sua semplicità. Nonostante la sua saga stia avendo un notevole successo in rete (vi sfido a trovare almeno un paio di blog che non parlino dell'autrice e delle sue opere) lei continua ad affrontare tutto con incredibile serenità e umiltà, segno questo che Isabel è davvero mossa da passione.

Vi ricordo che potete acquistare e leggere i primi due libri già editi della saga qui:



Il Fascino dell'Oscurità è il titolo del sequel de Il diario di Isabel e manca davvero pochissimo al suo debutto su amazon. L'opera sarà disponibile dapprima in versione ebook e poi in quella cartacea. Anche perché, detto tra noi, la copertina di quest'opera merita davvero la stampa. 



Titolo: Il Fascino dell’Oscurità (I Diari di Isabel #2)
Autore: Isabel C. Alley
Genere: Paranormal romance
Data di pubblicazione: 12 febbraio 2014
Pagine: 360 ca.
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: presto disponibile
Editore: Self Publishing
Sito web:
http://www.isabelcalley.com
Facebook fan page: https://www.facebook.com/DiarioIsabel

Trama

Tutti vogliono circondarsi di certezze: casa, amore, lavoro... Di queste io ne ho due su tre. Mica male, no? Dovrei ritenermi fortunata e invece sono il bersaglio preferito del destino avverso. Isabel Cariani: cacciatrice di vampiri e altre creature sovrannaturali. Potreste aver sentito parlare di me se frequentate il Frozen e i suoi vampiri, se vi siete imbattuti in una strega svitata o se la vostra villa di campagna è stata scaravoltata da un Boggart dispettoso. Sono tutte cose che non trovereste nella vita di una normale ragazza di venticinque anni, ma come avrete capito il mio mondo è piuttosto singolare.
Parecchie persone hanno contribuito a sconvolgere la mia esistenza: Jenny, la mia apprendista cacciatrice, pazza e nerd di prima categoria; Stephan, il maestro che mi ha insegnato a combattere, tornato dal Canada per sbriciolare ancor di più i frammenti del mio cuore; Lorenzo Ferranti, il vampiro più attraente e pericoloso della provincia, interessato a me per chissà quale motivo. Ma non è tutto qui.
Nell'oscurità che mi circonda, ci sono segreti pronti a balzare alla mia gola per eliminarmi. Muovono le pedine di un gioco molto pericoloso e corrompono anche l'animo più puro con il loro fascino mascherato di oro e di argento. Luce, buio, nemici, alleati... sono solo etichette che riponiamo su ciò con cui interagiamo per sentirci più sicuri. Ma quando tutte le certezze all'improvviso cominciano a crollare, non si può più contare su alcun equilibrio.
Ho dovuto destreggiarmi tra vampiri berserker nati per uccidere, sensuali proposte a cui è difficile negarsi e grandi complotti volti a distruggere la pace di una città. Volete muovere un passo nella mia vita? Non vi resta che sfogliare le pagine di questo Diario.


Citazione


“Stephan è riuscito a plasmare ciò che sono ora: un'arma efficace al servizio dell’equilibrio tra la razza umana e quella vampirica. Quello che però lui mi ha insegnato, oltre ai modi migliori per rendere cenere il corpo di un non-morto, è come fare i conti con un cuore spezzato.”




L’autrice

“Chi è Isabel C. Alley? Domanda difficile.
Potrei affermare di essere una persona di periferia che è diventata una cittadina per motivi di studio e di lavoro. Potrei definirmi una brava ragazza, sognatrice e altruista. Potrei aggiungere che amo il mio lavoro e che i miei colleghi sono fantastici. Potrei rivelare di essere single, ma che in passato sono stata fidanzata diverse volte.
Potrei raccontarvi tutti questi dettagli e non vi mentirei mai. Ma questa sarebbe solo la parte visibile di Isabel, la facciata che ogni individuo crea attorno a sé per mascherare una personalità enigmatica, macchiata da oscuri segreti che dovrebbero rimanere nascosti sotto strati di indifferenza. Questa ero io, qualche tempo fa. Tutto ciò che desideravo era conservare i miei segreti in un angolo della mia anima, nella speranza che non tornassero a tormentarmi. Ma, come qualcuno mi ha detto in passato, tenersi tutto dentro serve solo a peggiorare la situazione.
Di cosa sto parlando? Non c’è bisogno che lo andiate a chiedere a qualcuno. Sarò io stessa a raccontarvi del mio passato, perché lo spazio nel mio armadio, per nascondere quegli scheletri, non basta più. Dunque condivido con voi il mio diario, perché è giusto che siate messi in allerta.
Tutti dovete sapere che, tra noi, non ci sono solo esseri umani a solcare il suolo che percorrete di fretta, senza prestare troppa attenzione a chi vi passa accanto. Sono state proprio loro, le creature di cui non sospettate l’esistenza, a stravolgere la mia vita. Può succedere anche a voi, se abbassate la guardia.
E mentre io scrivo queste parole, là fuori un vampiro si appresta a cacciare una nuova vittima. Forse è una di voi, o forse no, ma ricordate: se avrete bisogno di un aiuto, se una creatura dannata camminerà alle vostre spalle con l’intento di servirsi del vostro sangue, del vostro corpo o della vostra anima, io sarò pronta, al vostro servizio.
Chi è Isabel C. Alley? Scopritelo leggendo il mio Diario. Forse, non è poi così difficile dare una risposta a questa domanda.”


E forse non sarà poi così difficile aspettare il continuo di una storia apprezzata da molti.
Il conto alla rovescia per l'uscita de Il Fascino dell'Oscurità è iniziato.

Nessun commento:

Posta un commento