venerdì 15 novembre 2013

Il Tesoro di Natale - Prima tappa della Caccia al tesoro

Buongiorno amici di blog!
Quest'oggi il mio piccolo angolino virtuale inaugura una iniziativa della quale faccio orgogliosamente parte e non solo perché alla fine di questo percorso potrete vincere molti libri (sia in edizione cartacea che in ebook) ma perché mi ha permesso di conoscere tante autrici emergenti che hanno rivelato un vero spirito di squadra, la cui collaborazione sono certa non finirà con Il Tesoro di Natale.

Già, questa caccia al tesoro prende proprio questo nome perché solo chi sarà tanto arguto e perspicace da “percorrere” le svariate tappe disseminate in diversi blog potrà accaparrarsi uno dei premi finali, ovvero un ghiotto tesoro libresco!
Quella che vi vado a presentare oggi è la prima delle nove tappe di cui è composta la caccia. In ogni tappa troverete un indovinello da risolvere, ma attenzione! Non date la risposta all'indovinello qui sotto nei commenti di questo post (per non suggerire la risposta errata o corretta che sia) ma bensì inviatela a questo indirizzo mail paolonialessandra@libero.it

Da quest'oggi avete tempo fino alla sera del 19 novembre per provare a partecipare.
Sarà mio compito svelare poi la soluzione e i nomi di tutti coloro che hanno dato la risposta corretta e che quindi potranno partecipare alla tappa successiva.

Ora andiamo a vedere le piccole regole che dovete seguire:


- mettete un semplice mi piace a queste pagine
La discendente di Tiepole 

The Chronicles of Wendells
Le Pietre del Destino 
I libri di Patrizia Ines Roggero 


- provate a risolvere l'indovinello che segue mandando una mail a paolonialessandra@libero.it


- lasciate sotto questo post un commento specificando che avete inviato la mail con la risposta e il numero che vi è stato assegnato nella pagina dell'evento FB

E ora, amici di blog e cacciatori di tesori, vi presento l'indovinello da risolvere...





Avete già intuito la soluzione? 
Vi ricordo ancora che avete tempo fino al 19 novembre per mandare quella che reputate la risposta corretta.

Dunque buona fortuna e buona caccia a tutti!

26 commenti:

  1. Ciao, ho mandato ora la risposta al tuo indirizzo mail. Io sono il 14 :)

    RispondiElimina
  2. Ho appena inviato la mail :) Io sono il numero 19 e la mia mail è imlittleredbird@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Ciao! :)
    Ho appena inviato la mail, il mio numero è: 10! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, la mia mail è: lostarchangel-89@hotmail.it :)

      Elimina
  4. Inviata la mail!!! Io ho il numero 28!!! Baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. ...fatto! Ho messo mi piace alle pagine indicate, e ho inviato l'email.
    Sono il n° 20 della lista della pagina Facebook, e il mio indirizzo è logasparri@gmail.com.
    Ciaoo!

    RispondiElimina
  6. Risposta inviata, mipiace cliccati, ho il numero 27! :)

    RispondiElimina
  7. La numero 1 Aisy ha inviato l'email con la risposta ed ho cliccato sui mi piace. Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  8. Messo il mi piace alle pagine indicate, mandata la mail (romance.e.non.solo@gmail.com) e sono il n°4 della lista su facebook ^^

    RispondiElimina
  9. Inviata la mail, messo i mi piace... E speriamo di aver azzeccato la risposta :-P
    Sono il numero 23 nell'evento di FB :-)

    RispondiElimina
  10. Mi piace: fatto!!!!!!
    Mail: fatto!!!!!
    Risposta: speriamo esatta!!!!!!!!
    Sono il numero 6 nell'evento FB :-)

    RispondiElimina
  11. Mipiaciati i link :) inviata via mail la risposta (ma non sono del tutto sicura) sono la n.9 nell'evento FB

    RispondiElimina
  12. ciao! ho cliccato mi piace, inviata mail con la risposta... sono il n°8!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Alessandra, ho messo tutti i piace ;) l'email l'ho inviata e nell'evento sono il numero 29... adesso non mi resta che incrociare le dita ^_^

    RispondiElimina
  14. Grazie amici... buona fortuna a tutti e ovviamente "Vinca il più scaltro" XD

    RispondiElimina
  15. Ciao :)
    Risposto ... il mio numero è 2

    RispondiElimina
  16. Ehm.... Come facciamo a sapere se avete ricevuto la mail?? ^_^

    RispondiElimina
  17. Ho fatto tutto tutto!! Ho inviato la mail (il mio indirizzo è rossella.sicilia@virgilio.it e il mio numero è il 25) e dato un'occhiatina a tutte le pagine mettendo un bel mi piace!!
    Speriamo bene!!!!

    RispondiElimina
  18. ho seguito tutte le regole e le condivisioni le ho messe nel post precedente quello d'iscrizione alla caccia al tesoro!
    ho inviato la mail sn francesca ghiribelli su fb con il numero 13 e seguo i blog richiesti con fraghi88
    mail fraghi88@alice.it

    RispondiElimina
  19. Risposto a tutte le mail che mi sono arrivate :)
    Grazie a tutti per la partecipazione! <3

    RispondiElimina
  20. Fatto tutto! La mail è dilettabrizzi@gmail.com e il mio numero è il 7! Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  21. fatto^^ la mia mail è hunteremily19@gmail.com e il mio numero è il 12^^ speriamo in beneeeeee

    RispondiElimina
  22. Fatto! Sono il numero 16 :3
    la mia email è giusy_mmu96@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. Fatto! Sono il numero 26. la mia mail è angels.88.92@hotmail.it

    RispondiElimina
  24. Risposta inviata! Su FB sono Giovanna Unlettoreungransognatore e ho il numero 15 :)

    RispondiElimina