Segnalazioni: "Ridolina si addormenta" di Evelyn Storm

Buongiorno amici di blog e buon sabato!
Questa mattina vi voglio segnalare la fiaba della scrittrice Evelyn Storm dal titolo
Ridolina si addormenta. 


Ridolina si addormenta - Copertina 

“Ridolina si addormenta” è la prima fiaba di Evelyn Storm - Fata Isabel - edita da Edizioni Il Villaggio Ribelle del Gruppo Editoriale D and M ad aprile 2013. Si tratta di un libro illustrato per bambini (dai 2 ai 10 anni circa), della lunghezza di 72 pagine, classificabile nella categoria “Bambini e ragazzi/Narrativa fantasy e realismo magico”.
La copertina e i disegni interni sono stati realizzati dalla figlia di 6 anni (oggi 11) della Storm, che ha immaginato i vari personaggi e le ambientazioni dopo aver ascoltato la storia dalla madre. Ma veniamo alla fiaba stessa, la cui protagonista è una bambina molto speciale che insegna a ridere; questa la trama: Ridolina è una dolce bimba, con un problema un po’ bizzarro: quando ride si addormenta! La sua mamma preoccupata chiamerà maga Vernilla, che le fornirà le indicazioni da seguire. Per guarire la piccina dovrà affrontare tutta sola, un lungo viaggio alla ricerca di sei ingredienti magici, ma attenzione, perché avrà tempo limitato! Riuscirà la dolce Ridolina a trovare tutti gli ingredienti necessari? Scopriamolo insieme, immergendo i nostri cuori in questa magica avventura.

Acquistare le copie del libro è semplicissimo, basta collegarsi allo store dell’editrice (www.twinsgroup.it ) e procedere alla prenotazione di Ridolina si addormenta, oppure recarsi in una libreria Feltrinelli o altre e ordinare la fiaba (il cui codice ISBN è 9788898410071) direttamente in negozio.


 Tutti i diritti sono riservati a David and Matthaus S.r.l.

Post più popolari