venerdì 31 maggio 2013

Vinci "Oltre l'oscurità" e partecipa al suo seguito.

Buongiorno amici di blog!
Il post di ieri riguardava un'amica (Desy Giuffrè) e la petizione che vi invito a firmare QUI. Dimostriamo di essere uniti tutti noi scribacchini e lettori per passione! Una firma non costa assolutamente nulla.

Ma passiamo ora a qualcosa che mi riguarda, un progetto che qualche mese fa non credevo nemmeno potesse prendere piede. Di questo ringrazio con tutto il cuore la Libro Aperto Edizioni che ha dimostrato nei miei confronti fiducia e stima. Cose che ricambio nella maniera più assoluta.

Da come si deduce dal titolo sto parlando in primo luogo di un giveaway. D'accordo con la Libro Aperto metterò a disposizione una copia in ebook (del formato che preferite) di Oltre l'oscurità, il lungo racconto paranormal romance che alcuni di voi già conoscono. Per chi non ne avesse ancora sentito parlare riporto qui la sua sinossi:



«Strani presagi si abbattono sulla tenuta di Landlord e sulla famiglia dei Cavendish; strane forze maligne si stanno impossessando degli umani per vincere sul bene. Eleanor è ancora una bambina quando sua madre viene strappata alla vita in una notte oscura, ma è già una donna quando, vicina a Dorian Eliot, scopre l’amore e soprattutto la verità su quella morte.
Tra passato e presente, sospetti e perplessità, i due protagonisti riusciranno a sconfiggere il Maligno e realizzare il loro sogno d'amore?
Un lungo racconto in un perfetto connubio di storia, fantasy e sentimenti.»




Ma non è finita qui.

Oltre l'oscurità è un lungo racconto scritto quasi per gioco e mandato alla Libro Aperto allo stesso modo. Nonostante ciò ha riscontrato un certo entusiasmo da parte dei lettori e così ho pensato di proseguire le avventure di Dorian ed Eleanor a Landlord, la tenuta misteriosa dei Cavendish, e di scrivere un secondo capitolo della storia.
Chi mi conosce sa che per me i lettori sono amici fedeli di immaginazione e fantasie, ed è proprio per questo che ho pensato di coinvolgere proprio il vincitore del giveaway nella stesura del secondo lungo racconto. Come?
Metterò a disposizione quelli che ho definiti tre pacchetti contenenti una creatura fantastica, un oggetto magico e il nome di un personaggio. I partecipanti non dovranno far altro che scegliere il pacchetto A B o C e sperare che random.org estragga il suo nome.

I pacchetti sono questi:



Ve li riassumo:

Pacchetto A: Vampiro - croce di alabastro - Ronald Butler
Pacchetto B: Licantropo - scure d'argento - Coline Watt
Pacchetto C: il Caro Estinto - pira di fuoco - Layton Wiltshire

Il secondo capitolo di Oltre l'oscurità verterà dunque sui tre elementi o parole chiave che il vincitore estratto dal sito random avrà scelto. Il vincitore parteciperà attivamente alla stesura del nuovo lungo racconto perché mi fornirà alcune indicazioni in merito al pacchetto scelto e lo coinvolgerò passo passo nella scrittura. E' un modo questo per sentirmi più vicina a chi segue quello che scrivo.
Il vincitore inoltre avrà la possibilità di scegliere la copertina del nuovo libro tra tre immagini che verranno create da Elisabetta Baldan, la mia oramai grafica di fiducia e che vi mostreremo più avanti.

Insomma la mia penna è a vostra completa disposizione.
Naturalmente il vincitore verrà citato nel libro e ringraziato.

Il giveaway dunque mette a disposizione una copia digitale di Oltre l'oscurità e dà la possibilità al vincitore di partecipare attivamente alla stesura del secondo capitolo scegliendo uno dei tre pacchetti messi a disposizione.
Può partecipare al giveaway anche chi ha già acquistato e letto il lungo racconto su amazon.

Andiamo ora alle semplici regolette da seguire:
- Diventate follower del blog cliccando sul pulsante "unisciti a questo sito" nella colonna a sinistra in basso. Questo per restare sempre aggiornati sulle novità del giveaway e non solo
- Condividete questo link su fb twitter o blog e lasciate nel commento i link assieme alla vostra mail per essere contattati in caso di vincita
- Se siete su fb diventate fan di questa pagina Elisabetta Baldan - Digital Art  (controlleremo)
- Nel post indicate quale pacchetto avete scelto se A B o C motivando la vostra scelta

Avete tempo per partecipare fino al 29 giugno.

Spero partecipiate in numerosi perché l'idea di lavorare assieme a un lettore mi elettrizza moltissimo.
Ringrazio ancora la Libro Aperto Edizioni per la sua completa disponibilità e per aver appoggiato questa mia iniziativa.
E grazie a tutti voi!

20 commenti:

  1. Mah! Io ci provo... chissà che non sia una bella occasione per scrivere qualcosa insieme. Intanto, Ale mi permetto di dirti che non riesco a vedere sul tuo blog "unisciti a questo sito". E' un problema di internet explorer (quindi mio) o nel rifare la grafica ve lo siete dimenticato di inserirlo? Boh... ho guardato e riguardato più volte la colonnina a sinistra e non riesco a scorgerlo. Mi manca solo di condivere l'evento, ma ora lo faccio subito. Sono già fan della pagina di Elisabetta. Per i pacchetti sono indecisa tra la A e la C. Però siccome se ne deve scegliere solo uno sceglo la C. Il perché è presto detto. Mi sembra di capire che si tratti di una persona non più tra i viventi, quindi potrebbe essere interessante scriverne perché si può parlare del suo passato. Vivere insomma sulla scia dei suoi ricordi. E questo mi piace, soprattutto se si devono poi dare dei suggerimenti per la stesura del secondo libro mi sembra così che si possa davvero spaziare molto. Credo che questo pacchetto permetta di "approfondire" meglio il personaggio. Coi vampiri e i licantropi si rischia di cadere nei soliti cliché e poi credo che la gente sia satura di queste due figure fantastiche. Sulle motivazioni anche se non c'è limite di battute non vorrei dilungarmi ancora. Però spero di essere stata esauriente! La mia mail: lasabbiadellestreghe@gmail.com Nel prossimo commento ti posto il link dove l'ho condiviso. Anche se su Facebook puoi verificarlo tu stessa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terry! *_*
      Si ho già visto su fb :)
      Si, il caro estinto può essere un fantasma ma anche una sorta di morto vivente perché no ;)
      Unisciti a questo sito lo trovi in basso alla colonnina, per ultimo. Controlla! :)

      Elimina
  2. Intanto l'ho pubblicato sul mio profilo facebook (come potrai constatare tu stessa), sulla pagina fan di Due di cuori (https://www.facebook.com/pages/Due-di-cuori/138553872880450). Su Twitter (https://twitter.com/noewle/status/340419037551030273)

    RispondiElimina
  3. Sì... grazie Ale! Mi sono unita al blog. Sì... su explorer non si vede. Sono andata su google chrome (anche per saperlo!!!!!!)

    RispondiElimina
  4. Eccomiiiii, non potevo assolutamente tirarmi indietro. La tua idea è splendida e mi fa venire gli occhi a cuoricino, sarebbe un piccolo sogno poter scegliere un pacchetto a mia scelta e vederlo comparire nel romanzo e poter scegliere anche una fra le cover della bravissima Elisabetta. Il libro l'ho acquistato pochi giorni fa su Amazon, ma partecipo assolutamente per tutte le altre possibilità che dai.
    Complimenti davvero Alessandra.

    Veniamo alle condivisioni:
    Ho condiviso sulla Pagina facebook
    Ho condiviso sul mio Gruppo facebook
    Ho condiviso su Twitter
    Ho messo mi piace alla pagina di Elisabetta con il mio nick facebook Alessia ProfumoLibri
    Ed infine ero già follower del blog da un bel po' :)

    Ho scelto il pacchetto C: soprattutto perché sono un po' stanca di leggere di vampiri e licantropi e così questo "caro estinto" mi ispira un po' di più un fantasma o qualcosa di completamente diverso. Insomma, mi piacerebbe che nella storia ci fosse un elemento diverso che potesse coinvolgere in modo originale. E poi in modo molto più superficiale apprezzo di più il nome contenuto in quel pacchetto, il nome mi sembra essere quasi "nobile", ma mi imprime nella mente anche un senso di mistero. Mentre invece l'elemento è stata l'ultima cosa che ho guardato, per il semplice fatto che mi ispiravano tutti e tre... ma sicuramente la pira di fuoco mi intriga da morire e vorrei capire cosa c'entra con il Caro Estinto e come potrebbe venire fuori nel libro.

    Ok, direi che ho blaterato abbastanza xD
    La mia email è: ale1285@gmail,com
    E adesso vado a condividere sul mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo il banner sul blog nella colonna di destra :)

      Elimina
  5. Ecco... ho creato un post sul blog, così l'ho condiviso anche sul mio blog.
    Link: http://terrysfantasy.blogspot.it/2013/05/giveaway-e-dintorni.html

    RispondiElimina
  6. Ciao! Partecipo!!!
    Vorrei tanto rispondere la C, ma sai bene che ogni tanto mi piace più fare la voce fuori dal coro. Quindi scelgo la B (la A manco se mi pagate, io i Vampiri non li reggo più), so che Alessandra saprà dare un tocco di originalità alle storie trite e ritrite sui Licantropi. E poi, scusate, la scure d'argento è una figata. LA VOGLIO.
    Ecco, sono fiera di questo commento nonsense e profondo come una pozzanghera.

    Posterò il link del giveaway sul mio profilo personale di FB e sulla pagina, alla quale ho già cliccato "mi piace".. strano eh? Ahahahaha!

    https://www.facebook.com/Elisabetta.Mimiteh/posts/475413025872375
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=504156719639971&id=484372044951772
    mail: baldanel@libero.it

    RispondiElimina
  7. Partecipo più che volentieri! E' un giveaway diverso dal solito e mi ispira molto!
    Bene allora scelgo il pacchetto B. Il motivo? Voglio qualcosa di diverso, qualcosa che mi sappia coinvolgere a tal punto da rimanere incollata al libro dall'inizio alla fine. E poiché di licantropi ho letto ben poco, scelgo questo u.u
    Sono fan della pagina e lettrice fissa del blog u.u
    Ho condiviso qui:
    - https://www.facebook.com/diletta.dikebrizzi?ref=tn_tnmn
    - https://www.facebook.com/AtelierdiunaLettriceCompulsiva?ref=stream
    - https://twitter.com/AtelierLettrice/status/340514333064835072

    email: dilettabrizzi@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Ciao Alee! Paccherro C Il caro estinto!!! E' vero su internet esplorer non si vedono i lettori fissi :(
    Condiviso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda scrivi la mail e metti qui i link di condivisione :) Grazie!

      Elimina
  9. Ma certo che partecipo!!! Non ho mai vinto ad un giveaway, ma spero davvero che questa sia la volta buona! Troppe prelibatezze in palio! *___*
    Il pacchetto? C senza ombra di dubbio! Già dopo aver letto "Il Caro Estinto" (che si riferisce ad un fantasma, immagino) avevo preso la mia decisione: gli spiriti sono probabilmente le creature soprannaturali che mi affascinano più di tutte! Quando poi ho letto anche "Pira di Fuoco" ho capito di aver fatto la scelta giusta. Se i fantasmi per me vincono sulle altre creature, il Fuoco è l'elemento che preferisco (sarà dovuto al fatto che sono un segno di fuoco? XD) e che più considero legato al misticismo. E poi mi piace il nome "Layton Wiltshire" U.U
    Quindi...sì, decisamente pacchetto C!
    Seguo già tutte le pagine e ho condiviso il link del giveaway a questi link:
    - FB: http://www.facebook.com/gemmamiriel.sergi
    - TWITTER: https://twitter.com/GemmaAS

    Indirizzo e-mail: morea.giove@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Allora io l'ho scaricato ebook, ma inutile dirvi quanto vorrei averlo cartaceo! Io non riesco proprio ad amarli gli ebook! :D Dunque io sceglierei il pacchetto C perchè meno scontato! Sì, e poi ecco il link della condivisione
    https://www.facebook.com/francescaevil/posts/10151520446219387

    la mia mail è francescamatteini@hotmail.com e presto metterò il link anche sul mio blog! Baci!

    RispondiElimina
  11. Sono emozionatizzima di partecipare. Spero di essere fortunata, sarebbe un onore collaborare con un'autrice.
    Scelgo il pacchetto A, perchè amo follemente i vampiri!! Sono le creature soprannaturali che preferisco, sono potenti, incutono terrore, sono sexy e irresistibili.
    Ecco il link di condivisione https://www.facebook.com/miriam.rizzo.79?hc_location=stream
    Ecco la mia mail stellinabella9290@hotmail.it appena sarò al computer inserirò il link nel mio blog.

    RispondiElimina
  12. Ciao Alessandra,
    innanzitutto ti faccio i complimenti per il contest molto carino... spero tanto di essere estratta.
    Ma venendo a noi a me piace molto il pacchetto C, primo perchè vampiri e licantropi mi hanno stufato e secondo perchè mi sembra un tema suggestivo che possa dare origine a diverse evoluzioni e sviluppi, quindi si presta meglio a un seguito di oltre l'oscurità.
    Ti seguo su fb: sonia tortora
    su GFc soniatortora
    e ho condiviso qui https://www.facebook.com/sonia.tortora.37?ref=tn_tnmn
    mail. soniatortora@libero.it

    Ora tengo solo le dita incrociate.
    Ciao,
    Sonia

    RispondiElimina
  13. Che bella idea Ale, voglio partecipare! Anche se ho già comprato e letto il tuo ebook:) appena esco da lavoro mi dedico al regolamento :)

    RispondiElimina
  14. Eccomi anch'io. Partecipo molto volentieri :) ho fatto tutto
    Scelgo A, semplicemente perché li amo. Sono creature misteriose e affascinanti e òli adoro
    Ecco il link di condivisione https://www.facebook.com/groups/ilrumoredelsangue/
    e il mio forum http://ilrumoredelsangue.forumcommunity.net/?t=54533174
    La mia mail ottelli@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. Eccomi finalmente, mi sembra di aver fatto tutto:)

    il piace sulla pagina di Elisabetta già c'era, mi sono unita al blog (sono Licio)
    Ho condiviso su Twitter https://twitter.com/Licio79/status/348355114198790144
    sul mio profilo facebook e l'ho condivisa sul profilo di un paio di amici che amano scrivere.

    Scelgo il profilo B per il mio amore per i licantropi :)

    La mia email è saohri@gmail.com

    RispondiElimina
  16. CI PROVO ANCHE SE NN SONO COSI FORTUNATA NELLA VITA...
    MI PIACE SIA SULLA PAG.DI ELISABETTA.
    UNITA AL GRUPPO DEL BLOG.
    HO CONDIVISO
    https://www.facebook.com/ramona.bottoli
    https://www.facebook.com/groups/153990224789112/
    https://www.facebook.com/groups/189824151177324/

    SCELGO PROFILO A VAMPIRO SO CHE E SCONTATO E NN TOLGO NULLA ALLE ALTRE FIGURE...IO AMO TUTTI I FANTASY MA LA MIA SCELTA RICADE SEMPRE SUL VAMPIRO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE GRAZIE A QUESTA FIGURA HO INIZIATO AD APPASSIONARMI ALLA LETTURA E E FINALMENTE HO POTUTO APPREZZARE TUTTO IL GENERE FANTASY.
    GRAZIE
    MAIL:ROSYRAMO@LIBERO.IT

    RispondiElimina
  17. Condiviso su: https://www.facebook.com/pages/Amethyst-La-Saga/384748531614181 e https://twitter.com/KrisAAddiction :)

    Scelgo il pacchetto C, poiché, dalla trama, mi sembra che sia la scelta più adatta, senza nulla togliere ai vampiri e ai licantropi. Poi, anche se è una ragione stupida, mi piace il nome Layton.

    email: vivyonetake91@hotmail.it

    p.s. incrociamo le dita!

    RispondiElimina