Segnalazioni: "Lady Morgana" di Desy Giuffrè & "Shades of Life" di Glinda Izabel

Buona giornata amici di blog!
E' già da qualche giorno che ho in mente di scrivere un post simile perché sono ben due i libri che attualmente aspetto con impazienza di leggere. Entrambi saranno editi dalla Fazi Editore in versione ebook. Inoltre i libri che vado a presentarvi sono di due giovani autrici che ho avuto il piacere di conoscere su facebook, che coltivano il sogno della scrittura (nonché della lettura) esattamente come me. I sognatori sono sempre ben accolti nella mia vita e qui nel mio blog.

Il primo libro che vi presento è Lady Morgana di Desy Giuffrè. Quanto mi stuzzica la fantasia quest'opera! Non vedo davvero l'ora di averne una copia nel mio lettore ebook! Sarà che Desy colpisce sempre i miei punti deboli, prima con Io sono Heathcliff e ora riportando l'attenzione sul ciclo arturiano.



Lady Morgana

Tornano in scena gli intramontabili protagonisti del Ciclo Arturiano in un’odierna ambientazione che continua a mantenere il fascino di un tempo, terra mitica che traspira il profumo di nobili leggende, amori impossibili e storie immortali giunte sino a noi nella memoria dei tempi.

Sinossi

Douglas, isola di Man. Quando Morgana Dawson, ragazza introversa e solitaria, decide di unirsi alla sua classe per partecipare ad una gita scolastica diretta in Cornovaglia, luogo di antiche leggende intriso di una bellezza suggestiva fuori dal comune, non immagina certo che le mura del castello di Tintagel nascondano un terribile segreto capace di segnare per sempre il suo destino e quello dei due ragazzi per cui nutre sentimenti contrastanti e indomabili: suo fratello Adam - con il quale condivide un rapporto viscerale- e il nuovo studente, Ian Morrison, conosciuto in circostanze bizzarre a causa di una vecchia zingara e della maledizione da questa inspiegabilmente lanciata verso Morgana durante una festa di beneficenza.
A Tintagel, tra le mura del Castello che un dì vide la nascita di Artù, accade oggi qualcosa di straordinario. Qualcosa di cui Ian e Morgana divengono subito consapevoli, ma che entrambi cercano di nascondere per evitare di rendere pubblici i terribili cambiamenti dei quali si sentono vittime. I ragazzi si ritroveranno così a visitare alcuni dei luoghi antichi e suggestivi nei quali hanno vissuto i memorabili personaggi che hanno dato vita a una delle leggende più popolari di tutti i tempi, quella di Re Artù, dei suoi Cavalieri e delle affascinanti e terribili figure di Merlino e Morgana. L’incredibile avventura dei tre giovani protagonisti avrà inizio quando, sebbene involontariamente, Adam avrà modo di risvegliare l’innata magia di cui sua sorella e Ian sono dotati.
È infatti a causa di un antichissimo sortilegio lanciato da una delle sorelle di Morgana, Anna-Morgause, che i poteri dei due straordinari personaggi tornano a scorrere nelle loro vene, alimentando non solo i loro poteri magici, ma anche l’intera gamma di sentimenti contrastanti – rivalità, amore, odio, vendetta, ossessione, desiderio – che avevano irrimediabilmente condizionato le loro precedenti vite. Morgana dovrà affrontare il dolore della diversità, l’amarezza del tradimento e l’accettazione di ciò che in realtà la sua esistenza rappresenta per il mondo intero; ed è così che tra incantesimi mancati, oscure presenze che agiscono alle loro spalle e reciproche ostilità, Ian e Morgana sentiranno infatti crescere l’attrazione l’uno per l’altra. La storia si ripete, ostacolata però dal sentimento, improvviso e morboso, che sembra scaturire tra la stessa Morgana e suo fratello Adam…l’antico Artù che risveglia in lei reconditi desideri e impulsi che non avrebbe mai creduto di poter provare…


Vorrei già immergermi in queste pagine! Voi no?

Il secondo libro che vi segnalo e che finirà dritto nel mio lettore ebook non appena uscirà (la data ufficiale è il 31 maggio) è Shades of Life di Glinda Izabel. Glinda è una nota blogger incrociata lo stesso per le vie telematiche e infinite di facebook, un'attenta lettrice che ho scoperto essere anche una scrittrice.
Il sogno si è avverato anche per lei!


Pensava che la morte fosse la fine — poi l’amore la riportò alla vita.

Juniper Lee, diciottenne con una strana predilezione per i cimiteri, si aggira da sola tra le strade di Savannah, Georgia, assaporando gli ultimi bagliori di vita che pulsano in lei.
Quando un paio di occhi blu la strappano dalla polverosa libreria ormai diventata il suo rifugio, Juniper deve affrontare la verità sul proprio passato e tenere a bada il suo cuore che sembra non poter fare a meno di battere per quel misterioso ragazzo che è piombato sul suo cammino e non sembra volerla lasciare andare.

«Il bellissimo debutto di Glinda Izabel, Shades of Life, è una dolce ossessione. È toccante, misterioso, magico - un'avventura romantica che lascerà per sempre un'impronta sulla vostra anima. Assolutamente consigliato.»

Rebecca Hamilton, autrice di The Forever Girl.


Vi parlavo prima di una petizione da firmare perché SOL venga pubblicato anche in edizione cartacea. Io mi aggrego, voi? Operazione questa che richiede meno di un minuto. Cliccate QUI, io l'ho appena fatto.

Quali di questi due libri aspetto con più impazienza? Non so rispondervi. Mi incuriosiscono entrambi e li pretendo subito entrambi. Ma bisogna pazientare ancora un poco. D'altronde questo Maggio/ Ottobre (perché tale sembra) è quasi alla fine. State sicuri che riparlerò di queste opere il prima possibile.

Grazie amici di blog, alla prossima!

Post più popolari