Segnalazione: "Senza di te" - Teresa Di Gaetano

Salve amici di blog!
Quest'oggi vi segnalo un libro che ancora non ho avuto il piacere di leggere ma prometto che, smaltita la pila di letture che mi attende, provvederò presto a fare.
Sto parlando di Senza di te, di Teresa Di Gaetano, un romanzo della Butterfly Edizioni.



Titolo: Senza di te  
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: Butterfly Edizioni
ISBN: 978-88-97810-02-5  
Pagine: 88  
Prezzo: 8,00 €
I edizione: luglio 2012 - I ristampa: settembre 2012  

Sinossi: Nina è una giornalista, vive in un appartamento tutto suo ed è circondata da amici che le vogliono bene; tutto questo, però, non basta più da quando Pietro è andato via. Adesso, Nina è una donna sospesa: colei che attraversa la città con le sue gambe, che scrive articoli con le sue mani, non è altro che l’ombra della donna che è stata. Persino i suoi migliori amici, Leo ed Elena, sembrano non capire la profondità del dolore che l’attanaglia e Nina, perseguitata dal ricordo di Pietro come da uno spettro, non può che sentirsi terribilmente sola. Sola, mentre affronta il dedalo di strade cittadine, mentre viene assorbita dal caotico paesaggio urbano, sfondo rumoroso e costante della vita dei protagonisti. La solitudine, però, dovrà combattere con la forza che Nina ha ancora dentro di sé, celata dietro la paura di ricominciare ad amare. Un romanzo intenso sull’abbandono, sul vuoto creato dall’assenza – tutte le assenze, quelle di coloro che ci hanno lasciato così come quelle di chi c’è ancora, ma non riesce a comprenderci. Una storia indimenticabile che è danza d’opposti: il dolore e la speranza, la solitudine e il calore dell’amicizia, la morte interiore e la rinascita della fenice dalle sue stesse ceneri.


In attesa di leggere l'opera vi rimando alla lettura della recensione del blog blogdellerecensioni:

“Il romanzo è naturalmente ben scritto, la sintassi ed il lessico sono molto corretti e l'editing è di certo curato. Lo consiglierei non soltanto alle amanti del romanzo rosa ma anche a coloro che amano cogliere il lato più profondo dell'animo umano.”


continua a leggere su... le recensioni e i booktrailer di angela

Post più popolari