Perverse Love - Ester Ashton

Buongiorno amici di blog! Che ne pensate della nuova grafica? Personalmente mi trovo benissimo con questa nuova veste, e il mio ringraziamento va a Elisabetta Baldan, la mia oramai grafica di fiducia.
Il blog riparte: io sono più carica ed entusiasta che mai nel riprendere a parlarvi della mia scrittura, il mio lungo percorso da scribacchina emergente che prosegue inesorabile, e delle mie instancabili letture.

Ho da poco concluso l'ultima pagina di un libro che rientra in un genere il quale, detto tra noi, non avrei mai pensato finisse nella mia libreria.
La letteratura erotica sta davvero prendendo piede sia tra gli autori affermati che tra quelli emergenti. Difatti sia le case editrici piccole che le grandi contengono nel loro catalogo almeno due o tre titoli di questo genere. Che possa piacere o meno alla fine tutti ci imbattiamo in libri simili, e che si debba ringraziare per questo la trilogia della E. L. James non è argomento su cui vorrei soffermarmi.
Il libro di cui ho appena concluso la lettura è Perverse Love di Ester Ashton.


Autore: Ester Ashton
Anno: 2013
Editore: Libro Aperto Edizioni
Collana: Naughty Books
Genere: Narrativa erotica
Pagine: 290
Illustratore: Giovanni Panico
ISBN: 9788897818571

Descrizione Alexandra Wheeler è una scrittrice di talento ma la sua ascesa avviene quando decide di aggiungere ai suoi romanzi un tocco di erotico.
Quello che i lettori non sanno è che tutto ciò che scrive, dalla passione al desiderio, è frutto della sua fantasia perché non ha mai provato nulla del genere: non ha mai conosciuto un uomo che riuscisse a penetrare nel suo cuore, tanto da pensare di essere frigida.
L’incontro con Chris Davemport, bellissimo e affascinante uomo, ex comandante dei Marines e ora proprietario di un’agenzia di servizi di sicurezza, cambierà ogni cosa.
Perseguitata da uno stalker, Alexandra si affiderà alla protezione di Chris, dietro consiglio del suo migliore amico James.
Drogata a sua insaputa dallo stalker, vivrà una notte di passione sfrenata proprio con Chris, l’unico in grado di aiutarla: una notte che si rivelerà fatale sia per lui sia per lei.
Travolta da quello che ha provato con l’unico uomo che è riuscito a farle battere il cuore, Alexandra decide di fargli una proposta allettante: insegnarle ogni aspetto del piacere.
Tra colpi di scena e infuocate notti d’amore, un tragico evento li porterà davanti a un bivio indiscutibile: Chris e Alexandra riusciranno a conquistare il cuore l’uno dell’altra?


Alexandra oltre ad avere in comune con me lo stesso nome ha anche il "mestiere" (più o meno...): scrittrice affermata di libri erotici non ha mai però vissuto in prima persona gli episodi che descrive nei suoi libri e soprattutto non conosce l'amore. Tutto cambia quando incontra Chris che da semplice "guardia del corpo" diventa l'uomo capace di farle battere il cuore.
Alexandra è perseguitata da un maniaco che le scrive lettere molto audaci e sfrenate, una pericolosa ossessione questa che la porterà a rischiare la vita in più di un'occasione.
Rientrando nel genere erotico la narrazione è costellata dalle dettagliate descrizioni dei rapporti sessuali che coinvolgono i due amanti, farcite a volte da dialoghi altrettanto risoluti che tuttavia non stonano nel contesto generale in cui sono inseriti.
Ditemi la verità vi ho incuriosito ora?
Chris è il ritratto della perfezione, l'uomo che tutte vorremmo avere al nostro fianco, non solo per la sua bellezza ma anche per il suo essere protettivo, premuroso, leale. Aggettivi a volte utopici quasi quanto la perfezione stessa.
Ho sognato sì, leggendo questo libro. Ho sognato una storia molto simile, una storia che in fondo tutte vorremmo avere.
Alexandra non è l'ingenua Anastasia delle 50 sfumature, ma è una donna indipendente, caparbia, testarda, attratta dal limite della passione ma mai veramente sottomessa; e l'amore è ciò che muove la sfrenata passione che travolge i due protagonisti.
Un libro consigliato a chi ama le storie d'amore condite di particolari piccanti, che le rendono ancora più profonde.

 photo 3blu_zps7ec8085e.png

Post più popolari