Segnalazioni: "Melodia e altre storie" di Armando Maschini

Con questo post inauguro la collaborazione con la Casa Editrice "Farnesi Editore" 
parlandovi con piacere del loro primo libro pubblicato Melodia e altre storie dell'autore Armando Maschini.


Titolo Melodia e altre storie‭…
Autore ׀‭ ‬Armando Maschini
Genere: Narrativa italiana - Libri per ragazzi
Casa Editrice: Farnesi Editore( Tibi srl, Prato)
Collana: Verdemela
Prima edizione: Maggio 2012
ISBN: 978-88-97-898-00-9

Sinossi dell'opera  
“Melodia e altre storie…” È una raccolta di fiabe e racconti dedicata ai bambini, ma soprattutto agli adulti amanti del genere fantastico, che desiderano trovare un momento di dolcezza e riflessione con i loro figli e nipoti in parole delicate e sognanti, così diverse dai messaggi brutali della realtà che ci circonda.
I racconti non intendono escludere la tristezza e la cattiveria dal mondo, ma cercano di mitigarle attraverso l’amore, mandando messaggi di speranza e rispetto per gli animali, l’ambiente, i fratelli, i nonni, e molte altre figure di riferimento, e verso se stessi, al fine di stimolare le proprie capacità. Linguaggio e grafica sono mediamente complessi per incoraggiare l’interazione tra l’adulto che legge e il bambino che ascolta, o tra l’alunno e il maestro. Le figure contenute all’interno possono essere colorate, e sono realizzate per stimolare la fantasia.

Sull'autore

Armando Maschini, opera nella sanità, ha tantissimi amici. È felicemente sposato e padre di due figli. Vive in provincia di Milano, ma in realtà il suo vero mondo è un luogo fantastico in cui si perde di sovente. Papà accudente e attento, ama cucinare, leggere, viaggiare, e scrivere.
Questo è il suo primo libro, con cui ha coronato un sogno.

 Il progetto

La fiaba nasce a Natale per un concorso sopra un giornale on line ITODEI, e vince scatenando 8000 accessi e centinaia di commenti entusiasti verso l’autore. La Farnesi Editore raccoglie l’invito dei lettori di leggere in cartaceo questa e altre storie di Armando Maschini; il sito on line stringe una collaborazione con l’editore per pubblicizzare l’esordio di Maschini, e si preoccupa di fare una edizione in Audiobook molto suggestiva della sola Melodia, letta e recitata da Eleonora Mazzola.
Il libro uscirà il 23 maggio corredato di poster per vetrina del formato 70x50 raffigurante la sola cover, potrebbe avere in esposizione anche l’audiobook e possibilmente anche il libro della Valentina D’Urbano illustratrice di Melodia ed esordiente con Longanesi “Il rumore dei tuoi passi” Maggio 2012.

Se volete saperne di più seguite questo link Melodia e altre storie...

Post più popolari