In the beginning: "Tutti i colori della vita" di Alessandra Alonzi

Per la rubrica In the beginning questa settimana leggiamo l'incipit del libro di Alessandra Alonzi, Tutti i colori della vita edito dalla Libro Aperto Edizioni



Titolo: Tutti i colori della vita.
Autore: Alessandra Alonzi
Genere: Romanzo (narrativa femminile/giovanile)
Pagine: 165
Prezzo: cartaceo12,50 euro; eBook 5,00 euro
Per acquistare il libro: Libro Aperto Edizioni


Sinossi dell'opera


Rebecca ha realizzato tutti i suoi sogni: è diventata una giornalista e lavora in un’importante rivista femminile; è fidanzata con Marco, il suo grande amore e ha sempre accanto a sé le sue amiche del cuore, le sue “stelle”.
Tutto sembra rispecchiare i suoi progetti. Tutto sembra essere come Rebecca ha sempre desiderato ma, proprio quando crede di avere il mondo ai suoi piedi, si trova a fare i conti con la triste e cruda realtà.
Rebecca si troverà ad affrontare un susseguirsi di eventi inaspettati e difficili, che la metteranno a dura prova. Arriverà a credere di non farcela e si abbandonerà al destino, ma qualcosa riuscirà a farle ritrovare il sorriso e a farle apprezzare di nuovo la vita, la vita con tutti i suoi colori e le sue infinite sfumature. Rebecca riuscirà pian piano a rialzarsi e a costruirsi una nuova realtà, fino a quando qualcosa interromperà dinuovo il suo cammino.
Troverà dentro di sé, ancora una volta, la forza per cominciare?


Leggi l'incipit 


Rebecca è tornata: non è più una ragazzina in cerca di certezze, è cresciuta, è maturata. Ha trovato il lavoro dei suoi sogni: cura una rubrica per un’importante rivista. Ha riconquistato il suo amore, Marco e con lui vive felicemente una storia bellissima e romantica. Ha accanto a sé sempre le sue amiche del cuore, le sue “stelle”, che la sostengono e l’appoggiano in ogni scelta importante. Tutti i suoi desideri si sono avverati, non potrebbe chiedere di più dalla vita.
Ma come spesso accade, dietro l’angolo si nascondono delle insidie che ci mettono davanti alla realtà, che non è mai come ce l’aspettavamo.
Così i problemi tornano ad affacciarsi nella vita della nostra protagonista: Rebecca perderà a una a una tutte le sue certezze, i suoi punti di riferimento. Si sentirà smarrita, sola e perderà la fiducia nel futuro e nella vita.
Quando tutto sembra ormai essere perduto, Rebecca troverà un valido motivo per credere ancora e per ricostruirsi una nuova vita.
Davanti alle difficoltà Rebecca diventerà una donna e imparerà ad amare la vita, in tutti i suoi colori e le sue sfumature, fino a quando un nuovo triste evento la riporterà indietro.
Riuscirà anche stavolta a trovare la forza per rialzarsi?
La nostra eroina metropolitana, Rebecca, torna a essere protagonista di questo nuovo romanzo, Tutti i colori della vita, dopo il suo debutto ne Alla ricerca di un sogno, entrambi scritti dalla giovane autrice Alessandra Alonzi.
Una storia in cui si sposano perfettamente romanticismo e sogno, realtà e disincanto, ma che trova sempre il modo per arrivare dritto al cuore del lettore.
La storia di Rebecca, tra amore, amicizia, difficoltà e sogni, potrebbe essere quella di ogni ragazza dei nostri giorni, che prova a crescere e a vivere nel mondo, alle prese con tematiche sociali importanti e con frivolezze, proprie della vita di una giovane donna.


Post più popolari