Avvistato per voi: "Senza di te" di Teresa Di Gaetano

Scopriamo oggi una delle prossime uscire della Butterfly Edizioni.

Titolo: "Senza di te"  
Autrice: Teresa Di Gaetano
Data d'uscita: luglio 2012
Prezzo: 8 euro
Pagine: 88



Sinossi 

Nina è una giornalista, vive in un appartamento tutto suo ed è circondata da amici che le vogliono bene; tutto questo, però, non basta più da quando Pietro è andato via. Adesso, Nina è una donna sospesa: colei che attraversa la città con le sue gambe, che scrive articoli con le sue mani, non è altro che l’ombra della donna che è stata. Persino i suoi migliori amici, Leo ed Elena, sembrano non capire la profondità del dolore che l’attanaglia e Nina, perseguitata dal ricordo di Pietro come da uno spettro, non può che sentirsi terribilmente sola. Sola, mentre affronta il dedalo di strade cittadine, mentre viene assorbita dal caotico paesaggio urbano, sfondo rumoroso e costante della vita dei protagonisti. La solitudine, però, dovrà combattere con la forza che Nina ha ancora dentro di sé, celata dietro la paura di ricominciare ad amare.

Un romanzo intenso sull’abbandono, sul vuoto creato dall’assenza – tutte le assenze, quelle di coloro che ci hanno lasciato così come quelle di chi c’è ancora, ma non riesce a comprenderci. Una storia indimenticabile che è danza d’opposti: il dolore e la speranza, la solitudine e il calore dell’amicizia, la morte interiore e la rinascita della fenice dalle sue stesse ceneri.

Breve estratto dell'opera

Vorrei essere accanto a te, in questo momento. Sai? Qui arriva il profumo del mare. L’odore pungente della salsedine giunge alla narici con la lieve brezza. La città non si è ancora addormentata. Tutto attorno a me è immerso nel silenzio e nella luce giallognola dei lampioni. I semafori nella penombra pulsano con i loro dischi arancioni. Il sonno mi vince. Ho sognato. Ai fianchi della strada, foglie gialle venate di rosso: una patina le incollava sull’asfalto fedelmente, sembravano quasi dipinte: doveva aver piovuto. Camminavo sul marciapiede. La tua immagine si sovrapponeva alla mia. Ho assunto i tuoi gesti, i tuoi pensieri. In quel momento ti ho amato. 



Il libro si potrà acquistare inviando un mail al seguente indirizzo: butterflyedizioni@yahoo.it
o in qualsiasi libreria d'Italia (l'opera è distribuita da Libri co. ed è disponibile entro 48 ore dall'ordine.)
Inoltre il libro sarà presente in tutte le librerie online. 

Post più popolari